Engineering: leader della Digital Transformation

dp_10_areas-l.jpg
E-Health Integrated Platform

AREAS

La piattaforma applicativa per la digitalizzazione e l’integrazione dei processi clinici e amministrativi della sanità.

areas-white.png
AREAS® è la piattaforma che abbiamo sviluppato in maniera specifica per le esigenze della sanità, mettendo insieme la nostra esperienza di oltre 25 anni in questo settore con le più affidabili tecnologie che progressivamente si sono affermate.

Nel corso degli anni AREAS® è diventata uno dei punti di riferimento del mercato, scelta da oltre 160 strutture sanitarie e utilizzata ogni giorno da oltre 100.000 professionisti della sanità.

Grazie ad AREAS®, ospedali, aziende sanitarie e intere Regioni hanno digitalizzato e integrato i loro processi clinici, amministrativi e di governo, ottimizzando le risorse disponibili e migliorando i processi di cura; il tutto a vantaggio dei cittadini-pazienti.

Caratteristiche

AREAS si compone di sistemi indipendenti organizzati in sette aree applicative nativamente integrate:
  • Governo
  • Accessi
  • Ospedaliera
  • Territoriale
  • Diagnostica
  • Amministrazione e Controllo
  • Risorse Umane

Con le funzionalità offerte dai questi sistemi ad alta specializzazione, ogni organizzazione sanitaria può costruire e far evolvere “il proprio” sistema informativo, sia esso dipartimentale o di livello enterprise (Sistema Informativo Ospedaliero).

Sappiamo bene che nella sanità ogni organizzazione è diversa dalle altre, anche se hanno finalità simili, per questo ogni sistema di AREAS® è configurabile e programmabile nel più piccolo dettaglio dell’interfaccia utente o della logica di funzionamento.

AREAS®, anche grazie alle numerose certificazioni e codifiche internazionali adottate, è aderente agli standard di settore, questo gli consente di dialogare anche con sistemi di terze parti, progetti regionali o nazionali, dispositivi medici e strumentazione di laboratorio. Il tutto con la massima efficienza e sicurezza.

Questa compliance tecnologica, congiuntamente al continuo allineamento alla normativa civilistica, fiscale e del lavoro, firma elettronica, GDPR, conservazione sostitutiva, etc., consente ai nostri clienti di adattarsi rapidamente alle continue evoluzioni del settore.

Case study

Regione Sardegna:
prenotazioni sanitarie semplificate

La nostra soluzione centralizzata e innovativa, nata all'interno del paradigma "Sanità 4.0", migliora l'accesso alle prestazioni sanitarie per un’intera Regione.

Case study

Regione Sardegna:
Innovazione dei Processi Amministrativi

Solo attraverso il puntuale governo delle risorse disponibili è possibile sostenere la crescente domanda di cura. La digital transformation è indispensabile.

Case study

La Sanità 4.0 passa dal laboratorio

Strumenti di sanità elettronica per automatizzare, integrare e monitorare uno dei maggiori laboratori di analisi in Europa.

Our Customers

Azienda Ospedaliera Giovanni Addolorata
Azienda Ospedaliera Universita di Napoli
Azienda Ospedaliera Universita di Roma
Ausl Bologna
Ausl Modena
Asl Roma a
Regione Campania
Regione Emilia Romagna
Regione Marche
Regione Sardegna