Engineering: leader della Digital Transformation

dp_12_inescloud-l.jpg
Smart Mobility & Parking

INES Cloud BSS/OSS

La piattaforma per la gestione completa dei processi di mobilità urbana della città intelligente

Ines-cloud-white.png
INES Cloud BSS/OSS è la piattaforma utilizzata da numerose città in Italia e all’estero per la gestione unificata dei processi di business (regole di accesso, transito e sosta, aree geografiche di applicazione, tariffe, transazioni, canali di vendita digitali, web e mobile) e dei processi operativi (attuazione e controllo di regole e servizi) della mobilità e sosta urbane.

  • INES Cloud BSS è il sistema di supporto ai processi di business della mobilità che consente di configurare ogni tipologia di processo digitale previsto dalle ordinanze comunali e di gestirne completamente il ciclo di vendita attraverso lo sportello al cittadino o mediante i principali canali digitali.

  • INES Cloud OSS è il sistema di supporto alle attività operative della mobilità. Hardware independent, consente di unificare la gestione dei dispositivi di campo per la mobilità urbana di diversi produttori: telecamere, sensori di parcheggio, sensori di flusso, barriere, parcometri, casse automatiche, display a LED, pannelli a messaggio variabile, sensori ambientali, on board unit, AVM.

Caratteristiche

INES Cloud offre il primo ecosistema per la gestione integrata della mobilità urbana che supera la frammentazione dei sistemi a silos esistenti, hardware e software, e supporta l'integrazione di più tecnologie e applicazioni, per fornire servizi integrati, più efficaci e di qualità superiore.

Uno dei principali punti di forza di INES Cloud è la capacità di integrare i sistemi e le infrastrutture esistenti collocandoli in un ambiente aperto e interoperabile.

L'integrazione con sistemi di terze parti consente ad amministrazioni pubbliche, municipalizzate e gestori privati di raggiungere livelli di efficienza e comprensione senza precedenti nella gestione della mobilità.

La combinazione in un'unica piattaforma consente agli operatori di:
  • digitalizzare la mobilità;
  • di semplificare notevolmente tutti i processi amministrativi per l'accesso, il transito e la sosta;
  • di attuare policy di gestione attive, flessibili e dinamiche;
  • di migliorare e ampliare i servizi ai cittadini.

Case study

Città di Pisa:
smart mobility a regola d’arte

Pisa veste i panni di smart city con una piattaforma unica per la mobilità cittadina che digitalizza processi esistenti e crea nuovi punti di contatto web e mobile con il cittadino e nuovi servizi come lo smart parking.

Case study

T-Systems:
Smart Parking in Germania

L'innovazione che ha conquistato la Germania: un'app per individuare, prenotare e pagare il parcheggio direttamente dal tuo smartphone.

Our Customers

Comune di Forlì
Comune di Mantova
Comune di Trento
Comune di Rovereto