20.02.2026 • Comunicato Stampa

Premio Ospitality Riva del Garda Fierecongressi

20 anni di partnership. E un futuro che ci aspetta, insieme.

Siamo specialisti nel vertical Utilities, ma la vera forza della nostra piattaforma è la capacità di adattarsi, evolvere e creare valore anche in mercati completamente diversi.

È il caso di Riva del Garda Fierecongressi S.p.A., realtà che gestisce il polo fieristico e congressuale della provincia di Trento e che da anni rappresenta un motore economico fondamentale per l’Alto Garda, soprattutto nei mesi di bassa stagione turistica.

Un’azienda a forte trazione femminile (54 dipendenti, con una netta maggioranza di donne), 19,4M€ di fatturato nel 2024, con valori chiari: internazionalità, innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale.

Un’organizzazione che gestisce sia il Quartiere Fieristico sia il Centro Congressi e che promuove l’economia del territorio coinvolgendo in prevalenza aziende locali.

Esattamente 20 anni fa ha scelto di rinnovare completamente i propri sistemi Commerciale ed ERP, adottando la soluzione NetaSIAL di Engineering. Da allora non è stato solo un rapporto cliente-fornitore, ma un percorso di crescita condivisa: integrazioni successive, evoluzioni tecnologiche, nuove esigenze di business.

Il 2 febbraio 2026, in occasione della 50ª edizione di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza, abbiamo ricevuto un importante riconoscimento come partner tecnologico. Il premio è stato consegnato da Fabrizio Lobasso, Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e ritirato per Neta da Gianluca Giacani, Functional & Business Analysis Senior Manager.

Per noi è stato anche un “bis”: già il 15 giugno 2024, durante la 101ª edizione di Expo Riva Schuh, avevamo ricevuto un riconoscimento come fornitore esterno di servizi. Segno di una fiducia che si consolida nel tempo.

Oggi, tra evoluzione tecnologica e requisiti sempre più stringenti legati alla Direttiva NIS2, si apre una nuova fase di trasformazione. Siamo orgogliosi che Riva del Garda Fierecongressi S.p.A. ci abbia scelto ancora una volta per accompagnarla in questa sfida.

Le partnership vere non si misurano nei contratti, ma nella continuità, nella fiducia e nella capacità di evolvere insieme.