Customer Success Management: integrazione MDM Neta Open Suite e SAP Billing

CASE STUDY

ABSTRACT
Un progetto di ottimizzazione del servizio di assistenza tecnica e della relazione con il cliente.

Where: international
Challenge
Il nostro partner, leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali, aveva la necessità di attivare un servizio omnichannel di Customer Service. L'azienda, infatti, richiedeva una gestione delle operazioni agile e automatizzata, con attività ad alta intensità di dati.
Approach
La piattaforma doveva garantire un monitoraggio delle attività, delle performance e del servizio stesso, al fine di migliorare la qualità e implementare migliorie future che consentissero un'esperienza utente tale da comprenderne e anticiparne le esigenze, così da fidelizzare il cliente stesso.
Solution
La soluzione che abbiamo sviluppato sfrutta Microsoft Dynamics 365 che permette al nostro partner di gestire lo storico delle richieste di assistenza dei suoi clienti, in modo che non debbano ripetere le proprie criticità e che l’agente che li segue sappia già dove necessitino di supporto: questo garantisce un’omogeneità sia per i clienti sia per la nostra azienda partner che può, attraverso i dati ricevuti, creare modelli sempre più performanti con il supporto di AI & Advanced Analytics. La piattaforma che abbiamo costruito permette di creare e tracciare real time le richieste di assistenza, gestire i contratti, creare gli ordini di lavoro, organizzare gli appuntamenti e monitorare lo stato di avanzamento delle attività di service. Il sistema, inoltre, consente di migliorare la gestione delle risorse, generare rapporti di servizio e implementare piani di assistenza e manutenzione.
Results

 

 

 

 

Un unico modello di gestione escalation e deescalation

 

 

Integrazione di tutti i service locali nel mondo

 

 

Monitoraggio della performance e dei carichi di lavoro

Markets
Ecosystem

Impacts

Project Teams
Technologies

To know more
Case Study

Implementation and deployment of the Regional Electronic Health Record for Healthcare Entities in Abruzzo

Elevating the digitalization of care and assistance processes in hospitals.

Case Study

Labour Information System of Emilia-Romagna (SILER)

Labour Information System to centralize data and service management, ensuring interoperability between the regional system, local authorities, other regions, Ministry of Labour through application cooperation services.

Case Study

Reengineering of the Health Record of the Regione Molise

The evolution will facilitate information sharing among healthcare facilities and ensure citizens access to an integrated and coordinated service.