Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

Digital Finance

bnl-white.png
Una banca più vicina al cliente

BNL sempre più vicina al cliente

Supportiamo BNL nella dotazione di un innovativo sistema di Customer Relationship Management, per migliorare la relazione con i clienti e agevolare le attività del team commerciale.

Approach & Solution

ind-x.iiot-open-data-q.jpg

Approach

BNL, Gruppo BNP Paribas, è uno dei principali gruppi bancari italiani, con oltre 100 anni di storia, 130.000 tra piccole imprese e professionisti e più di 33.000 tra aziende ed enti.
Sono circa 2,5 milioni i clienti privati del Gruppo, che deve quindi affrontare sforzi enormi sia per curare la relazione con la propria clientela (quella in essere e quella potenziale), sia per pianificare tutte le attività del team commerciale.
È per questo motivo che BNL Gruppo BNP Paribas ha deciso di dotarsi di una soluzione innovativa di CRM (Customer Relationship Management).

Solution

Con le competenze degli esperti di CRM in MHT, società del gruppo Engineering dal 2014, abbiamo utilizzato la tecnologia Microsoft Dynamics 365 per realizzare una soluzione che, con estrema facilità, permette di:
  • integrare i dati della redditività dei prodotti banca e della struttura organizzativa dell'azienda nostra cliente ;
  • facilitare la condivisione delle informazioni ;
  • semplificare la pianificazione degli obiettivi e la gestione delle opportunità commerciali ;
  • agevolare le attività di reportistica delle figure commerciali.

Results

Inclusione di analisi e statistiche

Integrazione di diversi canali commerciali

Migliore relazione con i clienti

Maggior tempo dedicato ai clienti

Gestione di oltre 150.000 clienti

600 utenti della Divisione Corporate di BNL Italia

Project Value

Process performance
Innovation

Enabling Technologies

Cloud
AI & Advanced Analytics

Our Products & Other Technologies

Microsoft Dynamics 365 for Sales

Project Team

Engineering Finance Business Unit

MHT (Engineering Group)