Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

ENG4PHARMA

Consulenza per la fabbrica digitale: MES Upgrading

Consulenza per la fabbrica digitale: MES Upgrading

Analisi e supporto per l'adeguamento innovativo dei processi produttivi in vista della realizzazione del nuovo Manufacturing Execution System.

Approach & Solution

phar-4-q.jpg

Approach

Il nostro cliente è una multinazionale farmaceutica nord-europea che sviluppa e produce farmaci per conto terzi.

Il cliente fa parte di uno dei maggiori gruppi industriali al mondo che opera nel campo della ricerca scientifica e dei prodotti da essa derivati con un fatturato di decine di miliardi di dollari e quasi 80000 dipendenti in tutto il mondo.

Nel 2018 il nostro cliente ha avviato un processo di analisi dei processi produttivi, in vista dell'aggiornamento del proprio sistema MES Rockwell (Manufacturing Execution System: sistema software che gestisce gli ordini di lavorazione).

I nostri esperti hanno supporato la verifica e l'adeguamento dei processi in vista della nuova soluzione che sarà rilasciata a partire dal secondo quarter del 2019.

Solution

Il nostro team è stato scelto come consulting partner in grado di mediare tra gli stakeholders di business, il vendor della soluzione tecnologica (Rockwell) e l'IT di gruppo, con la finalità di supportare le diverse strutture a definire un documento di Business Blue Print (analisi tecnico funzionale di dettaglio) che sarà utilizzato come riferimento nell'introduzione e upgrade del sistema MES alla nuova versione PharmaSuite.

Gli obiettivi del progetto condivisi dal cliente sono:
1. Analisi As Is, per dettagliare la situazione attuale in termini di sistemi, funzionalità e flussi, con raccolta delle criticità e dei punti di miglioramento del processo attuale.
2. Definizione To Be, con rimappatura delle funzionalità e dei flussi tra i vari sistemi e progettazione delle migliorie eventualmente emerse
3. Definizione del Modello e della strategia di implementazione, comprensiva delle attività di migrazione dati e di convalida, al fine di definire il budget del progetto.
4. Stesura del Business Blueprint .

Results

La road map di intervento è stata definita con successo, inoltre i piani di messa a punto della soluzione sono stati verificati in coerenza con le attività di change management delle risorse interne che parteciperanno all'implementazione del nuovo strumento operativo.

Grazie ai risultati raggiunti, il cliente ha scelto di portare l'innovazione anche in altri fronti, sempre tramite il nostro team di esperti.

Prossimo step: automazione dei magazzini.

Project value

Process performance
Innovation

Our Products & Other Technologies

ROCKWELL PHARMA SUITE (MES)

Project Team

Engineering Industry & Services Business Unit- Manufacturing & Automation