Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

Digital Finance

intesa-white.png
Intesa San Paolo si rinnova

Intesa San Paolo
si rinnova

Abbiamo fornito a Intesa San Paolo nuove funzioni e soluzioni tecnologiche per migliorare l'interazione con i propri clienti.

Approach & Solution

def-4.italian-navy-direzione-degli-armamenti-navali-p.jpg

Approach

Per migliorare e rafforzare la propria percezione verso l'esterno, oggi un istituto di credito deve porre il cliente al centro dei processi e adottare una modalità di comunicazione semplice, diretta, multicanale e personalizzata.
Intesa Sanpaolo è il primo gruppo bancario italiano per capitalizzazione, numero di sportelli e quota di mercato. Per questo motivo ha deciso di trasformare profondamente la gestione delle anagrafiche cliente con un progetto di innovazione digitale chiamato "Nuovo Layer Cliente".
La sfida è stata mantenere le soluzioni esistenti di Anagrafe Generale, introducendo nello stesso tempo profondi elementi di novità funzionale e tecnologica, così da migliorare la customer experience dei clienti potenziali ed esterni.
Il tutto attraverso un approccio olistico in grado di accrescere i livelli di affidabilità, autorevolezza, particolarità, pertinenza e reputazione del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Solution

Per rispondere a queste esigenze abbiamo utilizzato la soluzione proprietaria Visage, con la quale i nostri esperti sono riusciti a ottenere:
  • un’esperienza utente altamente configurabile per offrire un'offerta di servizi personalizzati - una razionalizzazione dei processi;
  • un arricchimento del patrimonio informativo con dati tipici di un sistema CRM (operativi, comportamentali, finanziari, KPI commerciali, etc);
  • una gestione delle specificità normative locali;
  • la possibilità di gestire in modo combinato servizi proprietari e di terze parti.

Results

Con la nostra soluzione Visage abbiamo permesso al Gruppo Intesa Sanpaolo di innovare l'esperienza utente nell'interazione con i clienti con un miglioramento di efficacia e continuità. Questo ha contribuito ad arricchire le reti di relazione e quindi a estendere le conversazioni con i clienti potenziali.

Project Value

Process performance
Innovation

Enabling Technologies

AI & Advanced Analytics  

Our Products & Other Technologies

Visage

Project Team

Engineering Finance Business Unit