Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

Smart Energy & Utilities

Quando l’innovazione è un valore aggiunto

Quando l’innovazione è un valore aggiunto

Con la nostra piattaforma Net@4Vas sfidiamo il mercato tradizionale creando nuove opportunità di business per il cliente.

Approach & Solution

e&u-9-q.jpg

Approach

Per affrontare le numerose criticità di un mercato maturo e difficilmente espandibile, le aziende dinamiche devono essere aperte a nuove opportunità, facendo perno su risorse e competenze già acquisite.
È la sfida affrontata dal nostro cliente, un' azienda dinamica e smart che opera in Italia per un gruppo internazionale: uno dei più grandi gestori di energia al mondo, con quasi 50000 dipendenti e un fatturato di oltre 40 miliardi di euro.
Il nostro cliente ha infatti voluto investire nei VAS – Value Added Services (servizi al di fuori di quelli presenti nella sua offerta base), puntando sul mercato delle extra-commodity. per estendere il suo business e fidelizzare maggiormente la propria clientela

Solution

Per contribuire al progetto del cliente, gli esperti Engineering hanno introdotto nei loro sistemi la piattaforma Net@4Vas, evoluzione della nostra soluzione proprietaria Net@SUITE. Grazie all’implementazione di nuove funzionalità, in linea con i processi core già esistenti, Net@4Vas permette di acquisire, fatturare, incassare, contabilizzare e riportare i dati relativi ai servizi non-core nelle diverse modalità di vendita e di pagamento previste: vendita di beni/servizi a pagamento ricorrente, a pagamento dilazionato, oppure una-tantum, come biglietti per concerti, ricariche telefoniche e libri.

Results

Gestione rapida e autonoma di nuovi prodotti/servizi

Estensione del business del cliente

Aumento della competitività del cliente

Innovazione dell’offerta per il cliente

Project Value

Innovation
Visibility

Our Products & Other Technologies

Net@suite

Project Team

Engineering Energy & Utilities Business Unit.