eventi | Genova, 20 - 24 novembre 2017

Engineering e Municipia alla Genova Smart Week 2017

Dal 20 al 24 novembre Genova ospita "L'energia per l'innovazione", la terza edizione della Genova Smart Week.

La settimana è animata da iniziative congressuali, workshop tecnici e di taglio divulgativo, una mostra-expo in cui vengono presentati i progetti della Smart City di Genova ed eventi di networking che coinvolgono player nazionali e internazionali - tra questi Engineering presente con tre interventi in agenda - chiamati a confrontarsi sul tema dell’innovazione per lo sviluppo di una città vivibile.

Paolo Pandozy, AD di Engineering, partecipa alla tavola rotonda della Conferenza di Apertura della manifestazione per illustrare le attività e gli investimenti dell'azienda sul territorio del Comune di Genova.

Cesare Rovati, responsabile ingegneria e sviluppo offerta di Municipia, interviene il 20/11 nella sessione tematica “Business Models & Solutions” per parlare di "Risorse per trasformare le città. Tecnologia, finanza e soluzioni al servizio di cittadini, economia locale e ambiente."

Lanfranco Marasso, smart city program director di Engineering, partecipa il 22/11 alla sessione tematica “Urban Platform: innovazione per la trasformazione delle città” con un intervento su "Il dato e le Piattaforme Urbane: come abilitare l’innovazione".

La settimana è promossa dal Comune di Genova - Genoa Municipality e dall’Associazione Genova Smart City, in collaborazione con alcuni partner locali ed europei. Presenti alcune delegazioni estere e rappresentanti della Commissione Europea.

LA RASSEGNA STAMPA