Engineering: leader della Digital Transformation

AdobeStock_64846123_1920x1080.jpg

Politica Ambientale

Le Aziende del Gruppo Engineering hanno scelto di implementare e certificare un Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2015.

Il Sistema di Gestione Ambientale in Engineering

Al fine di ottenere il continuo miglioramento delle prestazioni ambientali, gestire e ridurre l'impatto delle attività aziendali sull'ambiente circostante, si impegnano a rispettare le leggi ambientali vigenti a tutti i livelli amministrativi e in tutti i settori produttivi.

Le Aziende del Gruppo Engineering si impegnano formalmente alla prevenzione dell’inquinamento e alla salvaguardia dell’ambiente attraverso:

  • la sistematica valutazione dell'incidenza sull'ambiente di ogni attività svolta all’interno, anche per evitare e/o gestire situazioni d'emergenza
  • la considerazione dal punto di vista ambientale di tutti i nuovi prodotti e nuovi processi.

Inoltre, le Aziende del Gruppo Engineering si ritengono responsabili del corretto smaltimento dei rifiuti e della loro idonea destinazione; le eventuali emissioni inquinanti in atmosfera, sul suolo e sulle acque saranno controllate e possibilmente ridotte.

Engineering si è da sempre impegnata a destinare adeguate risorse umane e finanziarie alla piena attuazione e divulgazione della presente politica nonché al raggiungimento degli obiettivi e dei programmi ambientali necessari per applicarla.

Energy e Mobility Management

All'interno del Sistema di Gestione Ambientale si attuano gli obblighi normativi relativi all'uso razionale dell'energia (all'art. 19 della legge 9 gennaio 1991 n. 10 e all’articolo 7 comma 1, lettera e) del decreto ministeriale 28 dicembre 2012) e alla Mobilità Sostenibile (decreto del Ministero dell’Ambiente del 27 marzo 1998).

Contact us

info@eng.it
Tel. (+39) 06-87591