Engineering: leader della Digital Transformation

Assemblea Azionisti 29/4  per approvare Bilancio 2020 e ratificare nomina di Maximo Ibarra in qualità di Designated CEO

Assemblea Azionisti 29/4 per approvare Bilancio 2020 e ratificare nomina di Maximo Ibarra in qualità di Designated CEO

Paolo Pandozy, Presidente e CEO del Gruppo Engineering, ha annunciato le sue dimissioni che diventeranno operative con il trasferimento delle deleghe a Ibarra al termine del periodo di affiancamento.

Roma, April 20 2021

Engineering Ingegneria Informatica SpA, interamente controllata da Centurion BidCo S.p.A., comunica che l’Assemblea degli Azionisti convocata per il 29 aprile sarà chiamata ad approvare il Bilancio d’esercizio 2020 e a ratificare la nomina di Maximo Ibarra in qualità di Designated CEO.

Paolo Pandozy, Presidente e CEO del Gruppo Engineering, ha annunciato le sue dimissioni che diventeranno operative con il trasferimento delle deleghe a Ibarra al termine del periodo di affiancamento.

Gli azionisti e il CdA di Engineering Ingegneria Informatica ringraziano Paolo Pandozy per aver guidato il Gruppo nella sua costante crescita con competenza e visione in questi decenni portandolo a divenire leader nella trasformazione digitale. Al contempo accolgono Maximo Ibarra con entusiasmo anche per il duplice ruolo che assumerà.

Maximo Ibarra, infatti, oltre a divenire CEO di Engineering sarà anche partner dei fondi azionisti, Bain Capital e Neuberger Berman avviando così un percorso imprenditoriale.

Oltre alla più recente esperienza alla guida di Sky Italia, Maximo Ibarra è stato amministratore delegato di KPN fino al 2019. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di CEO di Wind Tre. Attualmente è membro del CdA di Mediobanca, insegna marketing digitale alla LUISS Guido Carli e guida la task-force Digital Transformation del B20.

 

Contatti:
Roberta Giani
Deputy Corporate Marketing Director
Cell. +39 348 1501006
roberta.giani@eng.it


Lidia Fiorini
PR&Media Relations Specialist
Cell. +39 346 7430556
lidia.fiorini@eng.it

Contact us

Press Office
marketing@eng.it
Tel. (+39) 06-87591