Archivio Comunicati Stampa

comunicato | Roma, 27 aprile 2018

Engineering: al via la fusione con Infogroup

A seguito del perfezionamento - annunciato lo scorso dicembre - dell’acquisizione del 100% del capitale di Infogroup S.p.A. da parte di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., nell’ottica di un ulteriore potenziamento della propria offerta di servizi rivolti al mercato della finanza, si comunica che dal 1° Maggio i 465 lavoratori della Società acquisita entreranno a tutti gli effetti a far parte di Engineering.

Il passaggio tecnico della fusione si realizza a completamento del necessario percorso sindacale che i vertici dell’azienda, le Organizzazioni Sindacali e le RSU hanno compiuto insieme in un confronto costruttivo che ha condotto alla definizione di un accordo validato dal voto positivo del 99% dei lavoratori che si sono espressi in assemblea.

Un percorso che, anche in considerazione della rilevanza del numero dei dipendenti, ha visto tutte le parti fortemente impegnate a garantire loro le migliori condizioni possibili di passaggio. In quest’ottica, Engineering, coerentemente con la sua storica e comprovata attenzione verso i dipendenti, si è impegnata ad accogliere le richieste delle controparti per garantire molti dei benefit e delle agevolazioni integrative già acquisite, facendosi carico dei relativi costi.

Giuseppina Volpi, Presidente di Infogroup e Direttore Generale Finanza di Engineering, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato la trattativa sindacale lo scorso 19 marzo e a distanza di un solo mese, grazie alla collaborazione di tutte le parti, siamo giunti all’approvazione dell’accordo da parte delle assemblee dei lavoratori. I nuovi colleghi potranno affrontare questa nuova fase della loro carriera professionale con serenità, concentrandosi sulle attività rivolte ad aree core del nostro Gruppo”.