Engineering: leader della Digital Transformation

RoboCup 2019

RoboCup 2019

Tre classi del valdostano nella gara internazionale di robotica.

San Giovanni Valdarno (FI), 10 - 13 aprile 2019

Engineering è sponsor di 3 classi dell'indirizzo Informatico Telecomunicazioni dell'ISILTeP (Istituzione scolastica di istruzione liceale tecnica e professionale) di Verrès in Valle d’Aosta, che presenteranno i loro robot alle qualificazioni nazionali di RoboCup 2019.

I ragazzi andranno dal 10 al 13 aprile a San Giovanni Valdarno dove faranno conoscere i robot Dino 2.0, NOTFOUND404 e InfoDue, con i quali cercheranno di superare la selezione, per poi affrontare le tappe europee della manifestazione che a luglio proclamerà il vincitore mondiale a Sidney.

RoboCup è una competizione internazionale che prevede la realizzazione di un robot completamente autonomo, in grado di affrontare una serie di percorsi e di ostacoli. Le classi dell'ISILTeP hanno partecipato alla categoria Robocup Rescue Line: la finalità della prova “rescue” è creare un robot capace di superare difficoltà e ostacoli sul percorso, fino ad arrivare al luogo dove sono presenti delle “vittime” (ossia le palline) da mettere in salvo.

Visita il sito dell’evento

Contact us

Ufficio Eventi
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591