Engineering: leader della Digital Transformation

Engineering Innovation In

ENG4AUTO

I concessionari adottano il digitale

I concessionari adottano il digitale

Con la nostra suite cloud innovativa cliente e rivenditore sono sempre in contatto. Comunicando anche tramite mobile app.

Approach & Solution

auto-6-q.jpg

Approach

In un rapporto di relazione diretta con l’azienda, il nostro team ha disegnato e realizzato una nuova piattaforma di Customer Engagement and Lifelong Relationship, in grado di supportare le aree sales (nuovo e usato) e services (finanziamenti, assicurazioni, estensioni garanzia, manutenzione e riparazione), mettendo sempre al centro le esigenze del cliente.

Solution

Questa suite cloud innovativa acquisisce dati da fonti plurime (ad esempio dai sistemi operazionali del rivenditore, connected car, mobile app, etc.), le concentra in un Data Hub e le impiega per la profilazione e l’ingaggio del cliente a cui, attraverso una mobile app, offre servizi di interazione con il rivenditore (per esempio prenotazione degli interventi, consultazione stock, ecc.), gli ricorda scadenze o adempimenti, oppure lo ingaggia in modalità win-win.

Infine, la componente di Executive Control Tower, basata su Analytics e Business Intelligence, offre una vista inedita e sintetica sull'operatività aziendale, portando immediatamente all'attenzione del management condizioni di deriva dagli obiettivi previsti e consentendo una indagine sulle cause.

Results

L'azienda sta incrementando nei propri clienti la consapevolezza del valore dei servizi che un dealer automotive può erogare nell'ambito della mobilità individuale.
L'obiettivo è valorizzare la relazione con il cliente estendendola nel tempo, rendendola indipendente dalla relazione con il brand automobilistico e focalizzandola sul soddisfacimento dei bisogni di mobilità piuttosto che sulla vendita one-shot. L'Executive Control Tower supporta il rivenditore a raggiungere l'obiettivo di governare i processi al fine di influenzare la redditività del business, indipendentemente dalla struttura organizzativa del gruppo, dai brand proposti e dalle tipologie di servizi forniti.

Project Value

Innovation

Enabling Technologies

Cloud
AI & Advanced Analytics  

Our Products & Other Technologies

Knowage
Talend
Mobile App

Project Team

Engineering Automotive Business Unit